TOMMY HILFIGER AFFIDA AI THE CHAINSMOKERS IL RUOLO DI AMBASSADOR PER LA COLLEZIONE MENSWEAR

“The Chainsmokers sono al centro della cultura pop moderna e la loro musica trova riscontro in un pubblico internazionale”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Ammiro il modo in cui si sono ritagliati un nuovo spazio nel quale si uniscono indie, pop, dance e hip-hop. Alex e Drew incarnano perfettamente il Tommy Guy contemporaneo: il loro talento, l’ottimismo, un sound unico nel suo genere e lo stile cool disinvolto hanno contribuito ad assicurare al duo un ruolo di primo piano nel mondo della musica. Siamo estremamente entusiasti di collaborare con loro nel settore della moda”.

“Lo spirito innovativo di Tommy teso a fondere moda e musica rientra nella storia del nostro menswear”, ha affermato Daniel Grieder, CEO, Tommy Hilfiger Global e PVH Europe. “La collaborazione con The Chainsmokers rispecchia l’impegno strategico della società volto ad accompagnare la nuova generazione Tommy Hilfiger nel nostro comparto maschile con esperienze di shopping dedicate e praticità dell’e-commerce. Nel percorso finalizzato a sfruttare al massimo il potenziale del brand Tommy Hilfiger in tutte le aree del mondo, la categoria menswear resta una delle nostre aree principali di interesse”.

Formatisi nel 2012, The Chainsmokers hanno venduto oltre 10 milioni di singoli e sono ad oggi il terzo artista più ascoltato in streaming al mondo. Nel 2017, il duo ha vinto il Best Dance Recording Grammy con “Don’t Let Me Down” feat. Daya, mentre il singolo “Closer” in collaborazione con Halsey è stato insignito del titolo Top Collaboration of the Year ai Billboard Music Awards. È stato anche il primo lyric video nella storia a superare un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

“Come Tommy Hilfiger, abbiamo sempre creduto nella celebrazione dell’unicità e nella rottura delle convenzioni”, hanno dichiarato The Chainsmokers. “Tommy ha il merito di aver spianato la strada alle collaborazioni tra moda e musica. Siamo entusiasti di lavorare insieme ad un brand così vicino al nostro approccio artistico, che condivide la nostra stessa passione tesa a creare esperienze indimenticabili per i fan”.

Le foto della campagna sono state scattate da Lachlan Bailey a San Francisco, mentre alcuni video esclusivi in anteprima saranno accompagnati da una traccia musicale mixata da The Chainsmokers. La campagna integrata dedicata alla linea maschile, che debutterà a livello internazionale nell’autunno del 2017, comprende spazi pubblicitari sulla stampa, online e out-of-home. È supportata dal coinvolgimento attivo dei clienti e da eventi sperimentali che continuano a dare vita al punto di vista esclusivo del brand sulla cultura pop in tutto il mondo. La campagna menswear Tommy Hilfiger verrà lanciata in contemporanea a quella femminile, che vedrà la partecipazione della top model americana e ambasciatrice globale del brand Gigi Hadid.

La collezione di abbigliamento da uomo Tommy Hilfiger per l’autunno/inverno 2017 celebra gli anni Novanta rivisitando la tradizione in chiave moderna, attraverso l’incarnazione dello spirito ribelle caratteristico di quel decennio. Le collezioni di abbigliamento maschile Tommy Hilfiger sono disponibili negli store Tommy Hilfiger di tutto il mondo e online su tommy.com.

Tommy Hilfiger nutre da sempre una profonda passione per la musica, che ha rappresentato per tutta la sua carriera, e continua a farlo tuttora, un’inesauribile fonte di ispirazione, e che lo ha spinto a sviluppare un legame particolarmente stretto tra il suo brand e l’industria musicale. Negli anni Novanta è stato uno dei primi stilisti a far incontrare la moda e il mondo delle celebrità, ed è diventato uno dei pionieri in questo campo prestando i propri capi a giovani artisti quali Aaliyah, Mark Ronson e Usher, sponsorizzando i tour di star come Britney Spears e Lenny Kravitz, solo per citarne alcuni, e coinvolgendo musicisti del calibro di David Bowie e Beyoncé nelle proprie campagne pubblicitarie. Tommy Hilfiger è stato sponsor dell’acclamato tour “No Security” dei Rolling Stones nel 1999, la prima tournée della band negli stadi dopo decenni di carriera. Da allora, Tommy Hilfiger ha continuato a collaborare con artisti leggendari appartenenti al mondo della musica, tra cui Wyclef Jean, John Legend e Alicia Keys.

No Comments Yet

Comments are closed